Innovazione ad alta velocità

Lo scorso 8 Settembre a Misano, all’interno del meeting ‘Innovation & Sustainability’, Viscolube ha presentato un nuovo successo nel campo dell’innovazione tecnologica: la linea di prodotti HG Gruppo II+.

Grazie all’avanzata tecnologia di ri-raffinazione e ad un ulteriore perfezionamento del processo di idrogenazione, con la nuova gamma di prodotti Viscolube HG-3N, HG-4N, HG-5N, l’azienda compie un altro passo verso le esigenze future dei suoi clienti.

Un risultato sempre più performante perché oggi una buona parte della domanda di oli motore e di oli industria può essere soddisfatta usando basi Viscolube HG Gruppo II+.

L’aumento delle prestazioni delle basi lubrificanti è il frutto dei costanti investimenti in innovazione e ricerca, che rispondono non solo alle attuali specifiche dei costruttori, ma anche all’esigenza di migliorare la qualità dell’olio, con un’attenzione continua verso la sostenibilità ambientale.

Nella stessa occasione, in concomitanza alle gare di Moto GP del Circuito Mondiale di Misano Adriatico, Viscolube ha sostenuto il progetto di sensibilizzazione ambientale KISSMisano2017. In collaborazione con Luca Guzzabocca – Presidente di Righ Hub – e il giornalista sportivo Paolo Beltramo, Viscolube ha diffuso le corrette pratiche di raccolta e smaltimento dell’olio lubrificante usato nel mondo dei grandi eventi sostenibili e degli appassionati dei motori. Inoltre, Roberto della Seta – Presidente della Fondazione Europa Ecologia e past president di Legambiente –  insieme agli organizzatori di KissMisano, ha raccontato le best practice di tutela ambientale nazionali ed europee, indicando Viscolube come azienda modello virtuoso di circular economy.

VIDEO Meeting ‘Innovation & Sustainability’