Viscolube e il progetto Cinema d’Impresa

Viscolube ha aderito al progetto Cinema d’Impresa che si inserisce nell’ambito del piano strategico di Assolombarda “Far volare Milano” che nasce con l’intento di diffondere la cultura d’impresa coinvolgendo il mondo accademico in progetti formativi che favoriscano la conoscenza del mondo aziendale attraverso strumenti innovativi e originali. All’interno di questo progetto vi è una parte dedicata a un concorso per giovani videomaker per diventare “Regista d’Impresa”.

Dodici studenti provenienti da alcune tra le più importanti realtà accademiche milanesi – IULM, Cattolica, Politecnico, IED, NABA, e Scuola Civica di Cinema – hanno realizzato dei video “social” che raccontano prodotti, attività, luoghi, persone e curiosità di altrettante aziende associate a Assolombarda.
Il video maker Nicolò Piccione (IULM) che ha realizzato lo spot per Viscolube è arrivato tra i 4 finalisti.

Ai quattro finalisti il compito, ora, di realizzare un cortometraggio aziendale presso quattro aziende che apriranno loro le porte per farsi scoprire e raccontare. Nel marzo 2015 la giuria ha valutato i cortometraggi e ha proclamato il vincitore del concorso che ha ottenuto un contratto di collaborazione presso una casa di produzione cinematografica per la realizzazione di un video sul tema Expo, oltre all’incarico di ideare un video istituzionale per Assolombarda.

Guarda il video

Gli altri video in concorso

Rassegna stampa – Videomaker Assolombarda