ITELYUM per il progetto Sentieri-Regione Lazio

Si è tenuta lo scorso 12 ottobre, presso la sede dell’amministrazione provinciale di Frosinone, la conferenza stampa di lancio del progetto SENTIERI legato all’iniziativa di rilancio della Provincia di Frosinone, meglio nota con il nome di Ripartiamo Tourism di cui è promotrice Sara Battisti, Consigliere Regionale del Lazio.

La conferenza ha visto la partecipazione di Giovanna Pugliese, Assessore al Turismo, Antonio Pompeo, Presidente della Provincia e l’On.le Francesco De Angelis in veste di Presidente dell’Asi.

CIOCIARIA

Il progetto SENTIERI è un’iniziativa di valorizzazione, mappatura e manutenzione di 21 sentieri, un vero e proprio sistema di collegamento tra i borghi caratteristici della Ciociaria e i percorsi naturalistici che attraversano e connettono boschi, vette e cammini.

Il progetto SENTIERI ha riunito ben 80 associazioni locali, tutti i Comuni della Provincia e le aziende virtuose del territorio portavoci di una progettualità innovativa, che ricomprende turismo, ambiente e industria. L’obiettivo è promuovere l’idea che il mondo dell’imprenditoria possa rappresentare un plusvalore per l’ambiente e favorisca la Green Economy nella Provincia.

Le aziende che hanno aderito a questo innovativo progetto, tra cui Itelyum, contribuiranno alla manutenzione dei sentieri grazie ad un protocollo condiviso in favore dell’ambiente.